10 anni!

It.sport.americani (Ispa per gli amici) compie dieci anni: dal 12 marzo 1998 ad oggi più di 120mila post hanno riempito il saloon.
Oltre allo scritto ci sono stati molte occasioni di incontro, tredici miting so far ed il quattordicesimo in preparazione.


Il post del decennale

12 marzo 1998 – 12 marzo 2008, sono passati dieci anni dai primi post su questo newsgroup.

Tutto nasce dall’idea di Giorgio Anselmi, Big Daddy per gli amici, che prepara la richiesta formale (http://www.hooks69.net/ispa/manifesto.pdf) per creare un newsgroup dedicato agli sport americani; una volta accettata la richiesta ci fu la mobilitazione per raggiungere il numero dei voti necessari all’apertura, soglia ampiamente superata: l’avventura puಠiniziare.

Dal 1998 tanta acqua è passata sotto i ponti di Ispa, tante persone si sono affacciate e alcune si sono fermate in pianta stabile.
Dall’apertura del niusgrup sono stati iscritti più di 120mila post che trattano lo scibile ed in cui gli sport americani sono la colonna sonora di una lunga avventura.

La frequentazione online ha portato anche a quella dal vivo facendo nascere amicizie stabili e durature e dato il via quel fenomeno sociale che sono i nostri meeting, arrivati a quota tredici, tutti documentati (http://tinyurl.com/27rpmp). Il primo fu nel febbraio 2000 sul lago di Garda, l’ultimo deve ancora arrivare; il miting è l’occasione per sfogare la propria passione, per usare una mazza in pubblico senza farsi arrestare, per correre dietro ad uno sferoide prolato, per palleggiare un pallone a spicchi, tutto condito da chiacchiere e discussioni su chi vincerà  uno dei campionati d’oltre-oceano.

Ringrazio Giorgio e tutti gli altri ispers per avermi dato la possibilità  di avere un luogo dove poter discutere di sport americani e per avermi offerto la possibilità  di stringere delle amicizie che sono il valore aggiunto offerto dal nostro newsgroup senza dimenticare la laurea ad honorem in legge (Studio Catrame rulez).

Ognuno avrà  il suo thread/post del decennio o un particolare ricordo dei miting a cui avrà  partecipato: dall’arrowhead infuocato al periodo darth, dalla notte di celle ligure al fango della ghirada, ma tutti dobbiamo essere orgogliosi della comunità  che abbiamo creato, che, con i suoi alti e bassi, si distingue nel panorama usenettistico italiano.

Il decennale sarà  degnamente festeggiato con un miting. A breve avrete tutte le informazioni, spero possa essere quello con la più alta partecipazione e vedere il ritorno di protagonisti storici di it.sport.americani come paolo “romo” schellino, gino grandi, tommaso manià , lo sceriffo stetson, l’orso bruine…

Lunga vita all’ISPA (cit), lunga vita agli ispers.

Mostra i commenti

Leggi la discussione

Una risposta a “10 anni!”

  1. Gino Grandi dice:

    Ucchisi!
    Il cellulo ce l’hai, avvertime per tempo…

I commenti sono chiusi.