5 anni fa

Negli Europei del 2000 l’Italia venne battuta in finale dalla Francia con un golden gol di Trezeguet.
A tener banco furono le polemiche sulla prestazione di Alessandro Del Piero, da molti considerato una zavorra in campo, e le dichiarazioni di berlusconi che portarono Zoff alle dimissioni.
Quattro giorni fa la Juventus ha vinto il suo ventottesimo scudetto e tra i protagonisti c’e’ Alessandro Del Piero e ancora molte polemiche sul suo gioco e sulle continue sostituzioni.
Ripesco un vecchio articolo di Repubblica che fotografa la situazione come se tutti questi anni non fossero passati:
” Un fuoriclasse che non riesce a tornare quello di prima C’E’ UN UOMO solo sul banco degli imputati. E’ un miliardario di 26 anni di nome Alex Del Piero… (continua)

Mostra i commenti

Leggi la discussione

4 risposte a “5 anni fa”

  1. E un bel commento sul fatto che quello stesso Zoff allora dimissionario x le smanie da allenatore del berlusca transformer adesso finirà probabilmente in B per colpa di una topica arbitrale di dimensioni colossali non ce lo vogliamo aggiungere?

  2. Massi dice:

    Beh, insomma… la topica arbitrale e’ l’ultimo episodio, quindi quello che sara’ ricordato. Penso pero’ che se la Fiorentina va in B e’ anche dovuto a miliardi di topiche fatte durante la stagione.
    E, in ogni caso, le viene ripreso cio’ che le era stato dato in maniera arbitraria.

  3. Giovanni dice:

    La Fiorentina fu ammessa alla serie B senza diritto di campo, ma fu anche retrocessa in C2 per punire Cecchi Gori (secondo me erano invidiosi che si trombasse la Marini).
    Almeno cinque squadre nella sola serie A sono messe molto peggio di come erano conciati i viola al momento della retrocessione d’ufficio, ma tutto tace.
    Il clamoroso errore di domenica speriamo metta fine ai proclami giornalistici sui migliori arbitri del mondo (Collina incluso), ma ci spero poco viste le giustificazioni all’operato di Rosetti.
    Comunque La Malfa (che per rispetto al padre dovrebbe cambiare cognome) è tutto felice perchè è riuscito a tener in vita lo spalmadebiti (anche se su cinque anni al posto di dieci).

    Sapete che vi dico? Quasi quasi non pago l’ici e chiedo uno spalmamento a 30 anni modello Lazio, in pegno posso dare due libri a loro scelta.

  4. x Massi: indipendentemente dai demeriti, notevoli, la Fiorentina lamenta, a torto o ragione, 13 topiche arbitrali da quando l’allenatore è Zoff.
    Al di là dei demeriti il numero è troppo sospetto per essere considerato casuale.
    Non vorrei citare il gobbo nazionale…

I commenti sono chiusi.