Non è un paese per vecchi

guardiolaLa persona che vedete lanciata in aria nella foto è Josep (Pep) Guardiola, allenatore del Barcellona che ieri sera ha vinto la Champions League battendo il Manchester United.
Guardiola allena il Barcellona da questa stagione dopo una carriera iniziata l’anno prima con la squadra B; la decisione di dargli le chiavi dello spogliatoio sollevo’ tantissime critiche a casua della sua inesperienza.
Guardiola si e’ messo a lavorare e nel suo primo anno da allenatore vince Campionato + Coppa del Re +  Champions League, realizzando cosi’ il cosiddetto "triplete" riuscito credo a non piu’ di quattro o cinque squadre europee nella storia pedatoria.
Guardiola ha giocato nel Brescia, dove ha avuto come allenatore Carletto Mazzone, che ha invitato ad assistere alla finale di ieri e dopo la partita, nell’intervista Rai, ha dedicato la vittoria anche a Paolo Maldini per il suo addio al calcio.

Perchè ho scritto tutto questo? Perche’ Pep Guardiola ha 38 anni e per sua fortuna (e del Barcellona) non è nato nel paese dei vecchi.

Mostra i commenti

Leggi la discussione

Una risposta a “”

  1. Angelo dice:

    Ah! Espana!

I commenti sono chiusi.