Tanti auguri

Matt Harding e’ un americano, che nel 2003 lascio’ il suo lavoro in Australia per girare un po’ il mondo, quindi prese i suoi risparmi e si mise a girare l’Asia mettendo in piedi un sito per aggiornare amici e parenti dei suoi spostamenti. Dopo qualche mese di giro in giro, ad Hanoi un suo amico gli suggeri’, cosi’ per scherzo, di ballare in una maniera che solo Matt sapeva fare per girare un video divertente.

Il video fini’ su Youtube, venne notato da una societa’ (Stridegum) che, nel 2006, gli pago’ un altro viaggio per avere video di lui che ballava in posti famosi. Altro "successo" su Youtube.
A seguito delle migliaia di email ricevute da tutto il mondo, Matt convinse la società a farlo viaggiare ancora per far ballare, sempre con il suo stile, le persone che incontrava in giro per il mondo. Anche in questo realizzato il video che è famoso anche per essere il primo che Youtube ha "trasmesso" in qualita’ HD.
Bello vedere gente di tutto il mondo ballare con ogni condizione climatica in un posto piu’ o meno caratteristico della loro città o paese o nazione, a me piace molto la musica 🙂

Tutto questo non solo per farvi conoscere Matt e i suoi video, ma anche per segnalarvi un interessante spin off a cura della First Round Capital, una società di venture capital, che ha realizzato il video di Natale basandosi sull’idea di Matt e coinvolgendo tutte le aziende in cui hanno investito capitali. Citando James Brown, che inneggia alla musica come soluzione per i problemi del mondo, decine e decine di impiegati seguono le orme di Matt e danzano sulle note di Garry Schyman e sulle parole di Afunakwa.

Qui sotto potete vedere l’ultimo video di Matt e gli auguri di First Round Capital.

Mostra i commenti

Leggi la discussione

Una risposta a “Tanti auguri”

  1. Ti auguro e mi auguro un 2009 decisamente migliore del 2008.
    Ciao a presto.

    Paolo Borrello
    http://www.paoloborrello.ilcannocchiale.it

I commenti sono chiusi.