No, non parlo del lettore portatile di Amazon, ma della sua versione per pc e iPhone. Ieri sera ho scaricato i due programmi, uno (quello per pc) legalmente, l'altro un pò meno perchè è disponibile solo per utenti USA 😉
Una volta installati, i programmi devono essere collegati al proprio account Amazon e da quel momento si possono comprare libri o abbonarsi a quotidiani e riviste direttamente dal sito scegliendo come modalità di consegna della merce uno dei dispositivi.
La trasmissione avviene via internet, un libro di 400 pagine senza immagini viene sui 300/400K, quindi download molto veloce. Una volta che il libro è su uno dei due dispositivi diventa automaticamente presente anche sull'altro.
Il vantaggio della versione per PC è di poter aggiungere note al libro, mentre in quella per iPhone la formattazione è perfetta perchè tutto il contenuto viene adattato allo schermo (in poche parole un libro passa da 400 a 7684 pagine).
La leggibilità su tutti e due i dispositivi è ottima, mi riservo un giudizio più appropriato dopo aver finito di leggere quanto comprato ieri.