Contromano

Honeymoon – day 10

Check out presto al mattino per evitare il caldo terribile di metà  giornata, il termometro segna già  70F.
Prima tappa Zabriskie Point: che dire, fantastico. Siamo praticamente da soli e lo spettacolo della natura sembra ancora più bello di quello che è.
Seconda tappa: Artists palette, una strada a senso unico di 17 miglia che ha il suo culmine davanti a delle rocce striate di vari colori.
Terza tappa: Devil golf course, una distesa di rocce e sale che si perde a vista d’occhio.
Quarta e ultima tappa: Badwater, una distesa di sale a 180 piedi sotto il livello del mare.
Usciamo dalla valle della morte che non sono ancora le 11 con una temperatura prossima ai 90F, ma il caldo preso è compensato ampiamente da quanto visto.
Per andare verso Las Vegas prendiamo l’old spanish trail, giusto per continuare ad essere soli nel mezzo della California evitando le strade conosciute.
Cos’è Vegas vista da lontano? Una città  in mezzo al nulla, letteralmente nulla.
Arrivarci di giorno è spettacolare, ma nulla rispetto a quanto vedremo dopo poche ore.
La Online Pokies camera al Luxor è quanto promesso dal sito, spaziosa e con idromassaggio vicino al letto 🙂
Il tempo di un riposino, dell’attesa del buio e via in vita.
Potete aver visto Las Vegas in televisione, in un documentario, foto, filmini, ma non avrete mai l’idea di cosa sia questa città  finchè non l’avrete vista dal vivo.
Eccessiva, spregiudicata, falsa, ma incredibilmente attraente. àˆ tutto una copia di qualcosa, c’è poco o niente di originale, lo sappiamo benissimo ma è bello lo stesso.
Il brivido del gioco ci porta in uno delle centinaia di casinà², investiamo un dollaro alla slot machine, tocchiamo la punta di due dollari vinti per finire con un buono da 20 cent.
Al Venetian c’è un mini canale di Venezia e i gondolieri cantano canzoni italiane; il Ceasar Palace è una Roma antica con mini colosseo annesso; il Luxor è una piramide con davanti una Sfinge a grandezza naturale.
I chilometri camminando sulla Strip quasi non si sentono camminando in mezzo a tutte quelle luci, ma arriva il tempo di andare a letto, San Diego ci aspetta l’indomani.

Exit mobile version