Contromano

Honeymoon – day 1

Partenza da linate con 30 minuti di ritardo, per la serie chi ben inizia ecc ecc. Volo esaurito in ogni ordine di posti grazie ad una mega fiera chimico e/o farmaceutica che attira il business.
Arrivo a Parigi CDG, seguiamo la freccia per i transiti per cambiare terminal e raggiungere il nostro gate. Sbagliamo una svolta e ci troviamo fuori dall'aeroporto con tutte le procedure da rifare e solo 1 ora alla partenza del volo per Los Angeles. Prima coda al controllo passaporti, faccia tosta, fluente inglese da italiano all'estero e riusciamo a passare avanti.
Attesa trenino per il terminal, 3 minuti eterni. Arrivo al 2E e ricontrollo bagaglio a mano, poca coda e anche questa è andata. Arriviamo al nostro gate al momento preciso dell'imbarco e siamo terzi, ROTFL!
Saliamo sul volo Air France e abbiamo la “fortuna” di avere davanti due russi mega palestrati (uno con canottiera tamarra) che per tutta la durata del volo rompono pesante le palle agli assistenti di volo con ogni possibile richiesta.
Il viaggio fila via liscio, monitor personale con decine e decine di film, pranzo onesto con bocconcini di pollo con patate e carote, mela a pezzi e dolce al cioccolato. Cena da dimenticare, russi ormai mal sopportati da tutta la cabin crew e dopo 10 ore e mezza si arriva a Los Angeles. Cioè si atterra a LAX perché rimaniamo fermi 30 minuti in attesa di un parcheggio.
Dogana veloce, bagaglio presente e shuttle per hotel preso al volo. La Quinta Inn, 59 euro per una camera con letto immenso, free wifi e light breakfast, not bad. Prima giornata lunga, ma ormai ci siamo, possiamo iniziare il wedding trip.

Exit mobile version