Notte di primarie, ecco i risultati.
Democratici
Barack Obama continua la striscia vincente e porta a casa Hawaii e Wisconsin ed aumenta il vantaggio su Hillary Clinton che fatica a trovare una strategia vincente.
Nelle Hawaii ci si aspettava un ampio distacco a favore di Obama, cosi è stato: 76% contro 24%; più contenuta la vittoria nel Wisconsin, 58% contro 41%, che comunque permette di portare a casa dieci delegati in piu’.
Il conto dei delegati è adesso di 1319 a 1245 in favore di Barack Obama.
Prossimo appuntamento è il secondo super martedi, quello del 4 marzo, con le primarie di Ohio, Rhode Island, Texas e Vermont con in palio più di 400 delegati.
Repubblicani
McCain vince bene in Wisconsin, 55% lui e 37% Huckabee e nello stato di Washington (49 contro 22) ed approfittando del maggioritario secco che permette di prendere tutti i delegati in palio sale a quota 942 ormai a tiro dei 1142 necessari per la nomination. Mike Huckabee ha dichiarato di voler rimanere in gara fino all’ultimo e quindi John McCain dovrà  spendere soldi per fare campagna elettorale anche in Ohio, Rhode Island, Texas e Vermont al voto il 4 marzo.