Contromano

Fin di un’era

Oggi è stata una giornata un pಠcosì perchè, nel mio piccolo, si è chiusa un’era.
Oggi si è dimesso il responsabile cisl di ateneo, dimissioni che seguono le mie, date a dicembre 2006 e rese effettive a gennaio 2008 (si, ci sono voluti 13 mesi), nell’omologo ruolo nella cgil.
Con queste doppie dimissioni si chiudono dieci anni di trattative comuni, di contratti, ben tre, accordi vari, decine di assemblee e tante telefonate e mail con richieste/domande/suggerimenti da parte dei colleghi.
I motivi delle dimissioni sono simili: la stanchezza dopo tutti questi anni, la scemata voglia di impegnarsi destinando tempo e risorse ad ogni caso proposto, ma sopratutto la deriva egoista che sempre più porta il caso personale a prevalere su tutta la comunità .
Episodi recenti hanno confermato questa teoria e aumentato la mia voglia di distacco per tornare ad essere un semplice iscritto.
In questi anni il rapporto con la cisl non è stato solo rose e fiori, ma anche nei contrasti peggiori siamo sempre riusciti a trovare la via per presentarci uniti per ottenere il meglio possibile per i colleghi.
Adesso toccherà  ad altri raccogliere il testimone, auguri di buon lavoro.

Exit mobile version